lunedì 11 marzo 2013

Al GM Sanchez il XII Festival

Si è concluso ieri il nostro prestigioso Festival internazionale di scacchi con la vittoria del forte Grande Maestro filippino Joseph Sanchez, con 4 punti su 5, alla sua prima partecipazione qui a Melegnano. Sempre con 4 punti su 5, e dunque per spareggio tecnico, arriva secondo (e non è la prima volta) il GM serbo Lazic, che accetta molto sportivamente questo piazzamento, mentre terzo a 3.5 su 5 il vincitore della scorsa edizione, il Maestro Internazionale di Salerno Duilio Collutiis, che ci ha anche quest'anno deliziato della sua simpatia.
Nell'Open B, sempre molto combattuto e arricchito dalla presenza di svariati Juniores, vince a sorpresa il diciannovenne Claudio Falchi, sopravanzando di mezzo punto sia Fabrizio Raffaldi che Sonia Monticone, quest'ultima unica rappresentante femminile di tutto il Festival.
Anche nell'Open C vittoria di un giovanissimo: si tratta del tredicenne milanese Michelangelo Olivieri, che battendo Ossoli all'ultimo turno (giunto alla fine quarto) riesce a mantenere la prima posizione, seguito da Luca Repossi e Massimiliano Cervi.
Il Comitato organizzatore ringrazia tutti i giocatori per la sportività e l'impegno dimostrato durante tutto questo combattutissimo torneo, inoltre ringrazia gli arbitri per la professionalità dimostrata, e infine i responsabili della struttura sede di gioco, che ci hanno permesso anche quest'anno, ospitandoci, di mantenere viva la tradizione di questo rinomato Festival scacchistico.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento