giovedì 25 febbraio 2016

Chiuso il XV Torneo di Melegnano "Scacchi tra le Torri"

Ciao a tutti,
puntuale come Sanremo - e infatti il periodo è sempre quello, eccoci qui con il nostro Festival, ormai giunto alla veneranda età di 15 anni, che si è appena concluso in questo scorcio di Febbraio, durante un weekend che anticipava l'agognata primavera, e lasciando a tutti la sensazione di un grande momento di socializzazione e di gioco per il nostro circolo e per i tanti amici scacchisti lombardi (e non solo) che ci fa sempre piacere rivedere.
Ringrazio tutti i soci del nostro circolo per aver dato una grande mano al comitato organizzatore, soprattutto in fase di allestimento e dismissione delle sale, ma anche durante l'evento.
Devo dire che nonostante il calo di giocatori, soprattutto nel nostro Open A, il Festival è andato piuttosto bene.
Un grande applauso al Maestro e amico del circolo di Melegnano Fabrizio Magrini, che vince direi giocando praticamente "in casa" l'Open A davanti al MF Sbarra e al vincitore dello scorso anno, il Maestro Giretti-Kanev.
Speriamo di riportare in questo torneo un numero di giocatori più grande, anche rispetto ai fasti del passato, consapevoli di aver sempre fatto il possibile per poterlo svolgere nel migliore dei modi.
Ad ogni modo questo non toglie nulla alla vittoria di Fabrizio e al suo gioco sempre molto tattico e maturo.
I complimenti vanno anche ai vincitori dei due tornei minori: Claudio Pedemonte ha vinto in un combattutissimo Open B mentre Giovanni Autobello che ha fatto 5 su 5 nel C.
A presto spero troverete sul nostro sito un report più dettagliato del torneo e anche una breve rassegna fotografica (un grazie a Gaetano Loconsolo, il fotografo ufficiale).
Nel frattempo lasciatemi anticipare un'istantanea che mi vede protagonista loquace col CM Suprani e il MF De Sanctis, in uno dei tanti momenti di confronto sui grandi temi come scacchi, l'universo e quant'altro...

Grazie a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento