martedì 20 maggio 2014

Il "nostro" Fabrizio Magrini Campione Regionale Assoluto!

Cia' a tutti i tavernicoli,
giovedì 15 maggio scorso squillava il nostro telefono al Circolo... era il mitico Angelo Cillo (vincitore della prima edizione dell'Open B di Melegnao, era il lontano 2001...) nelle nuove vesti di organizzatore per il suo circolo Abbiatense del Campionato Regionale Lombardo, edizione 2014.
Angelo ci invitava a partecipare al Campionato Regionale e... udite udite, il sottoscritto si è lasciato convincere!!
A dire il vero, erano un po' di giorni che il CM Fabrizio Magrini mi aveva chiesto di partecipare a questo torneo, e quindi mi son detto che era giunto il momento... così venerdì sera siam partiti per la volta di Settimo Milanese, alla ricerca di Palazzo Granaio, sede del torneo.
L'atmosfera devo dire davvero familiare, è stato un piacere rivedere tanti amici scacchisti (coma ha anche avuto modo di affermare il presidente della FSI Pagnoncelli, in visita al torneo il giorno dopo).
Finalmente io sono nei panni del giocatore, a sei anni dal mio ultimo torneo ufficiale (era proprio il Regionale del 2008, organizzato da noi a Melegnano).
Anche Fabrizio era reduce da un'assenza di due anni, se escludiamo la sua partecipazione al torneo di Melegnano di fine febbraio (in cui giunse settimo).
Ebbene, evidentemente il caro Fabrizio se lo sentiva, e dopo i primi 3 turni a punteggio pieno, ecco la sfida con il nr. 1 del ranking il Maestro Fide Angelo Damia, che finisce patta.
La partita cruciale sarebbe stata quella dell'ultimo turno.
[Intanto il sottoscritto con due punti su 3 gioca a sua volta in quinta scacchiera una partita rocambolesca col CM Guidi che purtroppo dopo un andamento altalenante finirò per perdere.]
Ma ecco che al quinto turno Magrini incontra il Maestro Zanetti, che aveva già battuto a Melegnano.
E anche a Settimo finisce con la sua vittoria, e dato che Damia in prima scacchiera patterà, Fabrizio Magrini diventa il nuovo Campione regionale assoluto on 4,5 su 5 punti!
Davvero un ottimo risultato.
[Intanto demotivatissimo io per la sconfitta del mattino riesco solo a pattare con Longo un partita che era facilmente vinta, e comunque vinco il premio di fascia, almeno quello :)]
Per maggiori dettagli su questo torneo, cliccate al seguente link:
http://abbiatesettimoscacchi.altervista.org/
A presto speriamo di metter invece qui sul blog qualche nostra foto dell'evento e della premiazione, ma nel frattempo vorrei ringraziare l'organizzazione del torneo, che è stata impeccabile, Angelo Cillo e Daniele Cozzi soprattutto, per la gentilezza e la ricchezza di premi di questo torneo, ma soprattutto di umanità e concordia non solo scacchistica.

Nessun commento:

Posta un commento