sabato 3 maggio 2014

Antonio Comito giunge 4° nell'Open di Cutro

Ciao a tutti,
un più che onorevole piazzamento, il quarto posto, con 5 punti su 7, del nostro socio nonchè consigliere Antonio Comito (1N) nel prestigioso torneo di Cutro, che si è svolto nell'omonima cittadina Cotronese dal 23 Aprile al 1 Maggio. Il torneo di Cutro, che quest'anno disponeva del cospicuo montepremi di oltre 7.000 euro, è diviso in tre categorie: Magistrale, Open integrale, e Under 16.
Il nostro Comito ha partecipato al torneo Open, che vedeva 24 giocatori in lizza. Nel torneo Magistrale invece erano ben 8 giocatori col titolo di Grande Maestro, più una WGM (la bulgara Margarita Voiska) e alcuni Maestri Internazionali, tra cui il campione melegnanese Mrdja, qui giunto solo decimo. Ha vinto il torneo il GM ucraino Andrey Vovk, davanti al russo Burmakin e al forte francese Sabastien Maze. Ottima anche la partecipazione all'Under 16 con 10 agguerriti giovanissimi darsi battaglia, e in cui ha prevalso Valentina Grugliano.
In attesa di vedere qualche partita di Antonio, vi rimando per chi volesse approfondire sul sito del circolo di Cutro: http://www.scacchicutro.it/Index.htm

Nessun commento:

Posta un commento