sabato 8 marzo 2014

Festival Weekend "SCACCHI TRA LE TORRI" 2014: grande vittoria di Milan Mrdja!

Ebbene sì, è calato il sipario anche su questa splendida tredicesima edizione del nostro immancabile appuntamento scacchistico. 
Due giovanissimi all'ultimo turno
dell'Open B: Daniele Prevedello (a sinistra) e Leo Trovero.
Dunque per la quarta volta si è imposto il MI Milan Mrdja nel torneo più importante, l'OPEN A, ed è veramente un inaspettato successo del nostro grande amico croato, "il giovane più promettente tra i seniores", come lui stesso si è ironicamente definito. Invece un torneo sottotono per Duilio Collutiis, vincitore due anni fa e giunto solo quinto, mentre grande sorpresa il secondo posto di Jasen Giretti Kanev, il Maestro che è finito davanti al GM Roland Salvador. Jasen è fin dai primi anni del nostro torneo un assiduo frequentatore del Festival, ma non aveva ancora avuto un così importante exploit a Melegnano.
Albert Mkrtchyan, giunto quarto nell'Open B,
premiato dal Presidente Angelo Ferrigno
A breve verranno pubblicate anche le partite di questo torneo, alcune delle quali davvero molto interessanti.
Grandi scontri anche nell'OPEN B, che ha totalizzato ben 58 giocatori, e dove alla fine vince con 4.5 su cinque e davanti ad un folto drappello di giocatori a 4 punti, il bergamasco Daniele Tarelli, che ha battuto all'ultimo turno Marko Kupresakovic (giunto secondo) evitando così che anche nell'OPEN B si parlasse "croato". Il vincitore di tre anni fa, il nostro Claudio Ferrari, è giunto invece terzo, superando per spareggio tecnico il giovane armeno Albert Mkrtchyan.
Battaglie senza esclusione di colpi infine nell'OPEN C, che vede prevalere con 4.5 su 5 il pavese Giovanni Caprioglio, che supera Davide Turrini di Sassuolo e l'altro pavese (di Broni) Enrico Pacchetti.
Tutti i risultati completi, e anche una piccola galleria fotografica, potrete trovare alla pagina dedicata a questa edizione, sul nostro sito, cliccando qui.

Vorrei ringraziare anche quest'anno tutti i giocatori per la grande prova di fedeltà e sportività, e per l'impegno dimostrato durante tutto questo combattutissimo torneo. Inoltre si ringraziano tutti i soci che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento e come sempre il Direttore di gara e i suoi due collaboratori per la professionalità dimostrata. Alla prossima!
Francesco

Nessun commento:

Posta un commento